Progetto S3

la USD San Rocco – Volley partecipa al Progetto Scuola realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder+Sport e con la consulenza di Andrea "Lucky" Lucchetta !

Dopo molti anni di collaborazione continua e costante con le scuole del novarese, specialmente con l’Istituto Comprensivo “Rita Levi MontalcinI” abbiamo deciso finalmente di partecipare ufficialmente al Progetto S3.

Progetto che promuove il volley 3x3 a partire dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria, coinvolgendo tutti in modo semplice, dinamico e divertente.

Il progetto si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia d'età, tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, elemento fortemente attrattivo della pallavolo. L'idea centrale è quella di concentrare energie e attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, ben coniugati insieme alla tecnica, all'organizzazione e alla comunicazione.

Le attività didattiche sono svolte sia in autonomia dai nostri allenatori, che collaborano con i docenti delle scuole aderenti al progetto, sia con il supporto di tecnici delle Scuole Federali o Regionali di Pallavolo.

Siamo in buona compagnia assieme ai 1.039 istituti scolastici coinvolti nel progetto nell’anno 2016…..

#sanrocconeversleep !